PATRICIA MANTEROLA

Patricia Manterola è nata in Messico, sotto il segno del Toro. Fin da piccola dimostra un interesse non comune per il canto, la danza, la recitazione…A 8 anni ottiene la sua prima parte, un piccolo ruolo nel musical "Annie". Un anno dopo partecipa con il fratello Jorge a un festival canoro per bambini arrivando tra i primi 10.
In seguito Patricia lavora come modella; incontra Luis de Liano un importante produttore che le propone di entrare nella band "Garibaldi". I "Garibaldi" registrano il primo album nel 1990, raggiungendo il vertice delle classifiche; con loro Patricia registra alcuni album e tiene concerti in Messico e in altri paesi dell'America Latina.
Nel 1994, dopo cinque anni trascorsi nella band, Patricia lascia i "Garibaldi"; l'anno seguente partecipa alle riprese della soap opera "Acapulco, Body and Soul", trasmessa in più di 63 paesi.
Nel 1996 Patricia riceve il "Premios TV y Novelas Awards" per il Miglior esordio dell'anno. L'anno successivo partecipa a "Beatiful People", altra soap opera di grande successo. Il successo televisivo le ha spalancato le porte dell'industria cinematografica e il 1997 ha segnato il suo debutto in un film statunitense indipendente.
Per concentrarsi maggiormente sulla carriera cinematografica, Patricia Manterola ha deciso di trasferirsi a Los Angeles per perfezionare la conoscenza dell'inglese e studiare recitazione. Appena arrivata negli Stati Uniti la Sony le ha offerto il ruolo principale in "Angeles", la versione latina della popolare serie televisiva degli anni Settanta "Charlie's Angeles" e questo le ha procurato l'interesse da parte dei media americani.
Nel 1999 è la protagonista del film "Hazzard in Hollywood", basato sulla famosa serie degli anni Settanta "The Dukes of Hazzard". Nel novembre del 2000 Patricia conquista il mercato asiatico grazie al film "City of Strangers", una co-produzione nippo-statunitense.
Il 2001 è stato anno importante per lei: dopo anni di attesa ha infatti ottenuto il ruolo di protagonista in un film indipendente americano, "Carman, The Champion".
Nel settembre dello stesso anno Patricia è in Italia per registrare uno special televisivo per il network PBS al fianco del tenore Alessandro Safina. I due hanno interpretato "El Adios (Take My Heart)", e "Luna (Only You)".
Nel marzo 2002 esce il nuovo album di Patricia, "Quel el ritmo no pare (The Rhythm)", composto da 15 canzoni, tra cui il singolo di lancio "Que el ritmo no pare".
Il disco riscuote grande successo in Sud America e in Europa, dove il singolo "The Rhythm" è scelto come canzone ufficiale del Gran Premio di Formula1 e del Giro ciclistico di Spagna. Il secondo singolo tratto dall'album è "Ojos Negros (Magic Eyes)". Patricia inizia poi a lavorare ad un nuovo disco.

 
 
 
 
 
 
 
Festivalbar: la scaletta (02 luglio 2002)
Siamo arrivati alla terza puntata di questa 39esima edizione di Festivalbar. Questa sera a [...]
1/1
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281