MP2
Gli MP2 sono due fratelli torinesi, figli dell'ex calciatore della Juventus Francesco Morini: Jacopo, 24 anni, che ha terminato la laurea breve in Design e Andrea, di 4 anni più giovane, che ha terminato il Liceo Europeo.
La passione per la musica scoppia da giovanissimi, ispirati dai Guns 'n' Roses, Bon Jovi, Skid Row, Nirvana…Entrambi, pur con gusti musicali e caratteri differenti, suonano la chitarra e scrivono canzoni, formando due rock band, una per fratello. Dopo qualche tempo i due decidono di unire le forze e comporre insieme, fondendo i gusti musicali. Il primo frutto del loro lavoro è il singolo "May Day", uscito nel maggio 2001 e ben accolto dalle radio e dalle TV musiali.
Nel gennaio 2002 esce il nuovo singolo "Azzurro", mentre i due fratelli cominciano a lavorare ad un album completo. Infine a maggio esce il terzo singolo "Entro il 23" che vede come autore anche Tiziano Ferro, da tempo amico dei due fratelli torinesi.
A metà giugno del 2003 entra in rotazione radiofonica il quarto singolo "Come si fa", versione italiana di un brano composto da Badly Drown Boy per la colonna sonora del film "About A Boy". Il Cd singolo, che include l'inedito "Alba e tramonti", esce a luglio, un mese prima dell'album di debutto degli MP2 "Illogico".
|