Brusco, dj romano, comincia a suonare e cantare nei locali all'inizio degli anni '90 con un gruppo chiamato Vatican Posse; in seguito ha fatto parte di un gruppo raggae, I Villada Posse, con I quali ha pubblicato un CD nel 1996.
Tifoso della Roma nell'estate 2001 ha pubblicato il singolo "Ancora e ancora" dedicato alla squadra capitolina che è presto diventato uno degli inni dei tifosi e la colonna sonora dei festeggiamenti in onore dello scudetto 2001.
A ottobre 2001 è uscito un mini-CD, dove si fondono reggae, hip hop, jungle, che contiene 5 brani: "Ancora e ancora", "La verità", "Niente nanna", "De che" e "Mi manchi".
Di "Ancora e ancora" Brusco ha realizzato anche una versione personalizzata per Radio Deejay che è diventata un inno del network nazionale.
A inizio 2002 esce un nuovo singolo "Il mondo è anche mio", cui segue a maggio "Sotto i raggi del sole".
Il brano, che diventa il tormentone dell'estate 2002, è seguito in autunno da "Buongiorno", nuovo singolo dell'album a cui Brusco sta lavorando da mesi. Il disco "Si fa presto a dire Brusco" vede finalmente la luce nell'autunno del 2003, anticipato da un altro fortunato singolo, "Ti penso sempre".