KEVIN LYTTLE
L'artista caraibico dimostra grande passione per la musica sin da quando è bambino e, mentre studia alle superiori, si iscrive ad un corso di danza a Saint Vincent, nella scuola dello zio.
In quegli stessi anni inizia a creare le prime band (tra cui i Suade) con cui suona dal vivo. Nel periodo dell'università (studia ingegneria elettronica) la musica viene accantonata e, in attesa di poter realizzare il suo sogno, Kevin si guadagna da vivere come speaker radiofonico, come vocalist nei club e infine come impiegato alla dogana di Saint Vincent.
Dopo essersi esibito ad un carnevale caraibico, decide di tentare la sorte e realizza due brani: "She Got The Wind" e "Turn Me On". Il singolo, scritto nel 2001 con la collaborazione di Adrian Bailey, viene pubblicato nel settembre 2003 in Inghilterra, dove debutta direttamente al secondo posto nella classifica di vendita. In poco tempo conquista tutta l'Europa.
In Italia esce a febbraio del 2004, e registra il medesimo successo, grazie alla sua travolgente fusione di ritmi caraibici ed R&B. "Turn Me On" è stato remixato dal grande produttore giamaicano Jeremy Harding (Sean Paul, Elephant Man, Beenie Man...).
L'album di debutto "Kevin Lyttle" vede la luce il 30 aprile: contiene, tra gli altri, il remix di "Turn Me On" realizzato con Spragga Benz e la cover di "Sign Your Name" di Terence Trent d'Arby.
Dal disco è tratto anche il singolo "Last Drop", realizzato con Spraga Benz.
|