DB BOULEVARD
Nascono nel 2001 come team di produzione nell'ambito della musica Pop House.
Il nucleo attuale è composto da Diego Broggio (noto DJ stimato in Italia ed Europa), Alfredo Azzetto (anche lui noto producer nella scena house nazionale e internazionale da diversi anni), e Alessio Ventura (già cantante e musicista nei "Dhamm"). Dopo appena pochi mesi di lavoro nel dicembre 2001 escono il singolo "Point of view", cantato da Moony, che lascia un segno permanente nelle classifiche di tutto il mondo. Arriva infatti al primo posto delle vendite in Italia (disco d'oro e di platino), al terzo in Gran Bretagna, al primo nella classifica Billboard USA. Nello stesso anno i DB Boulevard vincono gli Italian Dance Awards e vengono candidati agli MTV Music Awards del 2002 a Barcellona. Decisi a continuare nel fortunato cammino, escono nel settembre 2002 con il secondo singolo "Believe" (cantato da Louise Rose) e non deludono le aspettative: il brano arriva infatti al primo posto in Australia, n°1 nella Dance all Chart, n°3 nella MTV Dance Chart, entra ancora una volta nella Top 20 EU e i DB Boulevard vengono nuovamente candidati agli Italian Dance Awards.
Nell'Ottobre del 2003 escono con il terzo singolo "Hardfrequency" avvalendosi questa volta della voce di Alessio Ventura. Il brano diventa sigla del famoso spot pubblicitario targato "Garnier" e raggiunge il terzo posto nella MTV Chart e nella Dance all Chart.
I DB Boulevard, ancora con la collaborazione di Alessio Ventura, si presentano alla edizione 2004 del Festival di Sanremo, questa volta con un brano in italiano dal titolo "basterà", dove i loro produttori Mauro Ferrucci e Frankie Tamburo, conquistano la " Palma d'Oro" come " Miglior Produzione" del Festival stesso.
|