I Kaleidoscopio sono Ramilson Maia e Janaina Lima, due giovani artisti brasiliani. Ramilson, nativo di Bahia, inizia a lavorare a Sao Paulo come commesso in un negozio di dischi. Qui ha la possibilità di conoscere produttori e musicisti, i quali lo aiutano nella registrazione delle sue prime canzoni, che confluiscono nell'album d'esordio come solista "E Mùsica".
Al disco, pubblicato nel 1999, hanno collaborato Adriano Duim, Jason Bralli e Drumagik. Nel frattempo Ramilson ha realizzato i remix per alcuni artisti: Otto, Roberto Carlos, Mundo Livre, Apocalipse 16.
Nel 2000 fonda a Sao Paulo, assieme a Drumagick, "Hanger 15", una scuola per produttori e Dj frequentata sino ad ora da oltre 15mila allievi.
Nel 2001 pubblica due album, che ottengono grandi consensi da parte della stampa specializzata: "Música Eletrônica Gospel" e "Drum'n'Bass Brazuca".
Janaina Lima è ballerina, acrobata, coreografa, cantante e compositrice. Nel 1996 si trasferisce a New York per frequentare il "Broadway Dance Center" e lo "Step On Broadway" e perfezionare così le conoscenze della danza. All'inizio del 2000 torna in Brasile, dove viene assunta nella prestigiosa scuola "Cia de Dança de Diadema". In questo periodo Janaina inizia ad avvicinarsi al canto, si esibisce al Teatro Municipale di Sao Paulo e partecipa ad alcuni Festival in Germania, Portogallo e Stati Uniti.
Alla fine del 2001 conosce Ramilson Maia, con cui inizia ad esibirsi dal vivo. L'anno successivo i due decidono di dare vita al progetto Kaleidoscopio e registrano grande successo in tutto il Brasile.
I loro brani varcano i confini del Sud America: nel 2004 esce in Italia il loro primo singolo "Meu Sonho", che diventa subito una hit radiofonica. Il secondo singolo si intitola "Voce Me Apareceu".