THE CORRS
Le tre sorelle Andrea (voce), Caroline (batteria), Sharon (violino) e il fratello Jim (chitarra e tastiere) sono originari di Dundalk, in Irlanda. I quattro ragazzi hanno iniziato a suonare fin da piccoli e, nel 1990, quando Andrea e Caroline frequentano ancora la scuola, ottengono un piccolo ruolo in "The Commitments", film di Alan Parker. In breve tempo i Corrs iniziano ad esibirsi a livello locale, ottenendo un discreto successo. Nel 1994 l'ambasciatore americano in Irlanda li invita ad esibirsi a Boston, in occasione dei Mondiali di calcio. In America conoscono David Foster, già collaboratore di Michael Jackson, che produce il loro primo album "Forgiven Not Forgotten". Il disco conquista il disco di platino in Irlanda, Canada, Spagna, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e dischi d'oro in quasi tutto il mondo. Vengono estratti i singoli "Closer", "Love To Love You", "The Right Time", "Runaway", "Forgiven Not Forgotten". Il successo è riconfermato con il secondo lavoro, "Talk on Corners", uscito nel 1997 e promosso con i singoli "Only When I Sleep", "Dreams", "What Can I Do?", "I Never Loved You Anyway" e "So Young". Il talento dei Corrs è riconosciuto a livello planetario: suonano per il Papa al concerto di Natale in Vaticano, registrano il sold out alla Royal Albert Hall il giorno della festa di San Patrizio, si esibiscono con Pavarotti e aprono i concerti dei Rolling Stones. "Talk On Corners" è l'album più venduto in Gran Bretagna nel 1998.
Dopo l'uscita di un album acustico per Mtv nel 1999, il quartetto pubblica il terzo album in studio nel 2000 con il titolo "In Blue", da cui vengono estratti "Irresistible", "Give Me A Reason" e "Breathless". Dopo essersi presi un periodo di pausa da tournée promozionali e studi di registrazione, i Corrs tornano il 28 maggio del 2004 con un nuovo lavoro, "Borrowed Heaven".
Il disco, anticipato dal singolo "Summer Sunshine", contiene dodici inediti, undici dei quali scritti dal gruppo. "Time Enough For Tears", inserita nella colonna sonora del film di Jim Sheridan "In America", è stata composta da Bono degli U2 e Gavin Friday.
Il secondo singolo estratto sarà "Angel".
|