Luca Dirisio è nato in Abruzzo 25 anni fa. Appassionato di musica, impara a suonare la chitarra da autodidatta all'età di 14 anni, studia canto e composizione.
Scrive il suo primo pezzo a soli 16 anni e a 18 decide di intraprendere seriamente la carriera artistica senza però trascurare quella universitaria.
Si trasferisce così da Vasto a Roma, dove riceve una buona accoglienza e può arricchire il proprio bagaglio di esperienze: suona in diversi locali, non solo della Capitale (ad esempio Il Locale), ma anche nel resto d'Italia (si esibisce anche al Rolling Stone di Milano).
Nel frattempo Luca si iscrive e vince ad alcuni concorsi musicali, tra cui il "Summer Live Festival 2003".
La svolta nella sua carriera arriva con l'incontro con Giuliano Boursier: il produttore intuisce il talento di Dirisio e gli propone di lavorare per la Sunrise Music Production. Segue il contratto con la BMG Records, che pubblica il suo singolo di debutto "Calma e sangue freddo", nelle radio dal 14 maggio 2004 e disponibile in CD da giugno. Il disco include la versione strumentale del brano e la ballata "Per le mie mani".
Dall'omonimo album d'esordio sono tratti anche i singoli "Il mio amico vende il tè" e "Usami", pubblicato nel marzo del 2005. Il 4 marzo, nella serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti, Luca ha eseguito con Paolo Meneguzzi il brano "Non capiva che l'amavo".
L'estate del 2005 e del 2006 lo vedono tra i protagonisti del Festivalbar.
Ha partecipato al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Uomini con il brano "Sparirò", di cui è anche autore. Esce il suo secondo album "La vita è strana", pubblicato anche in edizione Dual Disc.
Nell'estate 2006 dopo "Sparirò" esce il secondo singolo tratto dall'album, "La ricetta del campione".
Nel settembre del 2006 partecipa alla colonna sonora del film Disney High School Musical, dove interpreta il brano "Se provi a volare", la versione italiana dell'originale Breakin' free.
Il brano viene inserito nella nuova versione dell'album "La vita è strana".
Nel gennaio 2007 esce il quarto singolo estratto dal secondo album, "L'isola degli sfigati" nel cui video Dirisio prende in giro il reality show L'isola dei famosi.