ZEROPOSITIVO
Gli Zeropositivo sono quattro ragazzi che condividono da diversi anni la stessa grande passione per la musica. Questa è la formazione al completo: Luca (voce), Jack (chitarra), Diego (batteria), Paolo (basso).
Tutti loro hanno alle spalle anni di esibizioni dal vivo nei locali. Il genere musicale che maggiormente li identifica è il pop/rock di origine anglosassone. Luca Solbiati è il cantante e il leader degli Zeropositivo, ma anche l'autore di tutti i loro brani.
Nel 1997/1998 il quartetto si aggiudica la decima edizione di Rock Targato Italia ed incontra Lisa Borsari, manager e produttrice che crede nel loro potenziale.
Nel 2002 Luca e soci partecipano al Tim Tour e raggiungono le finali di Palermo. L'anno successivo firmano un contratto con la Warner e a giugno del 2004 pubblicano il loro singolo d'esordio "Fasi".
Il videoclip, diretto da Giangi Magnoni, è ispirato ad una frase del brano, "Vorrei che tu fossi qui". Luca, Jack, Diego e Paolo suonano in quattro luoghi diversi, dove scoprono un filo nascosto e decidono di seguirlo. Quel filo, proprio come la musica, li unisce.
Nel CD singolo di "Fasi" è inclusa anche una traccia ROM ("Traccia Zero").
Il secondo singolo "Al posto tuo" è pubblicato il 4 febbraio 2005, in contemporanea con l'album d'esordio "Zeropositivo" che contiene undici brani inediti. |