ANGGUN

Anggun nasce a Giakarta (Indonesia) e il suo nome significa "grazia che appare in sogno".

Nel 1995 si trasferisce prima a Londra e successivamente a Parigi.
Nel 1997 il suo brano "Snow On The Sahara" diventa il singolo dell’anno più trasmesso dalle radio francesi: entra subito al numero 1 nelle classifiche in Spagna, in Italia e nell'est asiatico; e tra le prime cinque posizioni nella classifica dell'UK Club.

"Snow On The Sahara" è anche il titolo dell'album di debutto che raggiunge la Top 20 della classifica del Billboard's Heat Seekers in America e viene distribuito in 33 Paesi.

Nel 1999 viene nominata miglior artista emergente al French Music Awards e, oltre a dischi d'oro e di platino, colleziona molti premi premi internazionali, fra cui World Music Awards, MTV-Awards, Top of the Pops, Silver Screen Awards, Woman Inspire Awards.

Visita numerosi paesi e incontra anche il Papa nella Città del Vaticano per un concerto speciale insieme a Dionne Warwick.

Nel 2000 esce il suo secondo album "Crysalis" che si aggiudica, in una sola settimana, il disco d’oro in Italia e in molti altri Paesi asiatici. Il singolo "Still Reminds Me" raggiunge la Top 5 nella classifica del Music&Media Europea Borders Breaker. Nello stesso anno riceve il "Cosmopolitan Asia Woman Award" e subito dopo il "Woman Inspired Award".

Nel 2002 duetta con la rockstar italiana Piero Pelù, nel brano "Amore Immaginato" che raggiunge e mantiene per più di due mesi il primo posto nella classifica nazionale italiana delle canzoni più trasmesse.

Nel gennaio 2003 incontra il Ministro della Cultura francese e riceve il prestigioso Premio Diamante per le vendite raggiunte fuori dalla Francia, oltre 1.200.000 copie (uno dei maggior casi di successo di vendita di musica francese all’estero, insieme ad altri artisti come Daft Punk, Air, Manu Chao).

La cantante ha anche accettato il ruolo di testimonial per l’UN per "l’Anno del Microcredito" allo scopo di creare consapevolezza e aiutare i bisognosi in tutto il mondo.
A cinque anni dalla pubblicazione dell'ultimo album, torna sul mercato discografico con un nuovo disco dal titolo "Luminescence" anticipato in radio dal singolo "In your mind" in programmazione dal 15 aprile.

 
 
 
 

No Festivalbar No Party!
di GiAmPy B., 29 luglio 2009, ore 20:06:01

 

Ciao a tutti mi chiamo Giampaolo, Giampy x gli amici ke spero d trovare qui nella chat del Festivalbar. Ho 18 anni e vengo da Gela nella bellissima Sicilia (anche se a volte nn vado fiero d essere siciliano). Purtroppo anche quest'anno sembra ke il Festivalbar nn animerà le piazze italiane, u... [continua]

(0)
 
 
 
 

AMORE IMMAGINATO (Piero Pelù feat. Anggun)
di mimmo...., 16 dicembre 2002, ore 20:24:27

 

Siamo mondi siamo mondi paralleli Che si attraggono e si respingono così Tu non credere che ti stia scappando Qui tutto passa e niente si dimentica Provo a dire cose facili per altri Ma che mi fan paura Basterebbe solo fare il primo passo Rischiare una figura e forzare la serratura Hey l... [continua]

(1)
 
 
 
Il best off di Anggun (14 giugno 2007)
Anticipato dalla programmazione radiofonica del singolo “I’ll Be Alright”, venerdì 15 giug [...]
Anggun e il suo best of (25 maggio 2007)
Oggi, le emittenti radiofoniche programmeranno il nuovo singolo di Anggun, I'll Be Alright [...]
Anggun con Peter Gabriel (29 settembre 2005)
Non è la prima volta per nessuno dei due. In passato, infatti, sia Anggun che Peter Gabri [...]
Anggun e Transporter 2 (23 settembre 2005)
Il nuovo singolo di Anggun, “Saviour”, tratto dall’ultimo album “Luminescence” (prodotto i [...]
La scaletta della finale (14 settembre 2005)
Questa è stata la scaletta della finale del Festivalbar 2005, martedì 13 settembre:
[...]
5/19
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281