SIMPLE PLAN
I Simple Plan hanno trascorso lo scorso anno ad indirizzare la loro energia, positività e sì, a volte le loro frustrazioni, nella loro musica. Ed indipendentemente da come vorrete etichettarla, le 11 canzoni contenute nel secondo album della band dimostrano che i Simple Plan non sono un gruppo punk, un gruppo pop, un gruppo rock: sono semplicemente un grande gruppo, una band che lotta per scrivere belle canzoni e mettere su un fantastico show!
A dire il vero, tante cose sono successe da quando questo gruppo di Montreal, Canada - il cantante Pierre Bouvier, il batterista Chuck Comeau, il bassista David Desrosiers e i chitarristi Sebastien Lefebvre Jeff Stinco - pubblicò nella primavera del 2002 "No Pads, No Helmets, Just Balls".
A parte aver venduto un paio di milioni di dischi, il gruppo ha diviso il palcoscenico con chiunque, dai Rancid agli Aerosmith; ha partecipato al Vans Warped Tour per tre anni consecutivi (di cui due da headliner), e ha ricevuto quattro nomination agli MTV Video Music Awards!
"Il disco è un po' diverso dal primo, ma siamo sempre noi," ci tiene a precisare Lefebvre. Comunque, sebbene i Simple Plan siano aperti a fare esperimenti con la formula che li ha resi famosi, la loro più grande preoccupazione è di non deludere i loro fan, perché questo album è per loro.
Alla fine, i concetti della band sono espressi al meglio attraverso i loro testi e in "Shut Up" quando Bouvier canta, "Nulla di quanto dirai oggi potrà fermarmi" non è ribellione calcolata, è la verità. Quindi, voi da che parte state?
"Still Not Getting Any" è il secondo album della band canadese, pubblicato il 26 ottobre 2004, mentre "Simple Plan" è il terzo pubblicato nel 2008.
Il primo singolo di quest'album è "When I'm Gone", seguito da "Your Love Is A Lie".
L'album esce in Italia il 15 febbraio.
Sempre a febbraio, i Simple Plan sono stati a Milano ospiti del programma TRL in onda su MTV Italia e del programma RAI Scalo 76.
Subito dopo hanno iniziato il tour in Europa che prevede una sola data italiana, a Milano, al Rolling Stone il 7 Aprile.
|