SKYE
Shirley Klarisse Yonavive Edwards, in arte Skye, nasce nel sud est di Londra nel 1974.
Fino al settembre 2003, e a pochi mesi dalla pubblicazione della raccolta "Part Of The Process", è la cantante dei Morcheeba, poi, a causa di incomprensioni con i fratelli Godfrey (l'altro 50% della band) si separa in modo consensuale.
E così arriva il 2004: anno nuovo, vita nuova. Skye si mette subito al lavoro per iniziare una carriera da solista, e con una manciata di nuove canzoni nel cassetto vola a Los Angeles in cerca del produttore giusto.
Nella Mecca dello showbiz si trova a lavorare e comporre nuovi pezzi prima con Pat Leonard (già co-autore con Madonna), e poi, in luglio, con il grande Daniel Lanois, in passato al fianco di Dylan, U2 e Peter Gabriel.
Tra l'autunno successivo, ancora a Los Angeles, e i primi mesi del 2005, a Londra, nascono nuove canzoni e il disco d'esordio di Skye, "Mind How You Go" prende la sua forma definitiva.
Il ritorno sulle scene avviene nel dicembre seguente con un paio di esibizioni esclusive a Londra, durante le quali la cantante inglese presenta gli undici brani che compongono il nuovo disco in uscita a inizio 2006, compreso il singolo di lancio "Love Show". |