THE FEELING
I The Feeling sono cinque ragazzi inglesi: con il consenso di una casa discografica (Island Records), la band esplode nel tardo 2005, guadagnandosi velocemente un seguito di tutto rispetto.
A parte Dan Gillespie Sells, che arriva da Londra, gli altri quattro membri della band vengono tutti dal Sussex: Paul Stewart (batteria), Kevin Jeremiah (chitarra) e Ciaran Jeremiah (tastiere e voce) hanno persino frequentato la stessa scuola. Il bassista Richard Jones ha studiato altrove, però viene anche lui dal Sussex (ed è sposato con la cantante Sophie Ellis-Bextor).
I cinque ragazzi suonano insieme per un po' di anni, sperimentando diversi approcci musicali si fanno le ossa. Poi inaugurano il nome The Feeling e cominciano a fare i passi giusti in direzione del success internazionale.
Il tutto accade molto rapidamente a partire dalla fine del 2005, quando il sigolo "Fill My Little World" esce in edizione limitata e comincia a mettere le basi per il botto rappresentato dal singolo "Sewn", uscito a fine febbraio del 2006 ed entrato nella Top 10 inglese.
Il successo di vendite, unito al fatto che "Sewn" diventa un tormentone nella programmazione radiofonica d'oltremanica, accende le attese intorno al debutto lungo, che arriva a giugno del 2006 e si intitola "Twelve Stops And Home" (titolo riferito al numero di fermate della metropolitana londinese per andare da Piccadilly Circus fino a Bounds Green, dove è cresciuto Dan Gillespie Sells). |