AYO
Autrice/compositrice/interprete sconosciuta fino a poche settimane fa, e ora artista del momento in Francia, dove il suo album d’esordio, “JOYFUL”, ha debuttato direttamente al #7 della classifica ufficiale e ha raggiunto la vetta della digital download chart!
“Down On My Knees” è un brano caratterizzato da uno stile soul, in cui sono riscontrabili le influenze di artisti quali Tracy Chapman, Lauren Hill e Norah Jones, e, allo stesso tempo, guidato da una forte connotazione personale.
Il suo linguaggio intenso, diretto, emozionale è, infatti, quello gitano della comunità in cui è cresciuta e rispecchia le contaminazioni di tutti i luoghi in cui ha vissuto, tra cui Parigi e New York, che riassumono accuratamente la sua identità musicale e sono state anche il luogo d’incontro col produttore che stava cercando.
A 25 anni AYO. (che in lingua Yoruba significa gioia) è sicuramente tra gli artisti più promettenti nella scena soul internazionale.
In attesa che l’album arrivi anche in Italia a Settembre, “Down on My Knees” è in programmazione su tutte le radio italiane, mentre il singolo è disponibile in versione digitale. |