GHOSTS
Ne avevamo bisogno: una ventata di leggero indie-pop che arriva dall'Inghilterra.
Basta ascoltare il terzo singolo 'The World Is Outside', che da' anche il titolo all'album di debtutto, per comprendere meglio di cosa stiamo parlando.
La miscela musicale di questo quartetto formato da Simon Pettigrew (voce), Robbie Smith (basso), Mark Treasure (tastiere) e Johnny Harris (batteria) è composta di melodie irresistibili, accattivanti, che ti si ficcnao in testa e non ti mollano per tutta la giornata e poi ti entrano dentro e fanno parte di te.
Inoltre ascoltarli è una sorta di corso accelerato, di viaggio attraverso le svariate sfumature della musica rock made in UK degli ultimi 30 anni.
Il 2007 è iniziato con il singolo "Stay The Night" e con un primo riconoscimento: i Ghosts si aggiudicano il nono posto nella classifica dei nuovi artisti più promettenti stilata da un gruppo di esperti e critici musicali per il sito della BBC.
Incoraggiata dai risultati positivi, la band si dedica alla stesura del primo album, prodotto da Danton Supple (Coldplay, Starsailor, Kylie Minogue), che vede la luce nella tarda primavera, oltre a continuare l'intenso tour con cui girano in lungo e in largo il Regno Unito. |