TAORMINA

Nel settecento Goethe chiamò Taormina "lembo di Paradiso", e ancora oggi il fascino di questa città rimane assolutamente immutato. Taormina è una delle località turistiche più importanti della Sicilia e d'Italia: la sua storia millenaria, i segni delle civiltà passate, i suoi monumenti, il suo mare la rendono così speciale.
Il magnifico teatro greco sul monte Tauro, le terme romane, il palazzo dei Duchi di Santo Stefano e la Basilica Cattedrale risalenti al periodo medioevale, sono solo alcuni dei segni del passato che possiamo ancora visitare.
Il primo insediamento di Taormina risale probabilmente all'VII secolo a.C., quando sulle coste siciliane approdarono coloni greci provenienti dall'isola di Naxos, nell'Egeo.
Nel 264 a.C. arrivarono i Romani: Cesare Ottaviano fece di Taormina una colonia romana, popolandola con famiglie romane, attratte dalla bellezza del luogo e dal clima mite. La storia dell'impero romano abbraccia diversi secoli, fino al 476 d.C. Taormina patì in seguito numerose e distruttive incursioni da parte degli Arabi, fino all'età medioevale.
La città si mantiene splendida e vitale fino ai giorni nostri: in particolare questo secolo ha visto Taormina come oasi prediletta di una parte della cultura internazionale. Da Taormina sono passati scrittori e poeti, musicisti e attori, principesse e capi di Stato. Non è quindi un caso che Taormina ospiti un milione di turisti l'anno, segno che anche le strutture ricettive sono all'altezza della sua fama. Dal monte Tauro si gode un panorama mozzafiato: la lunga schiera dell'Etna, la spiaggia fino a Catania, il blu del mare e l'azzurro del cielo…Quando viene sera Taormina non perde il fascino e la capacità di divertire il visitatore grazie ai bar, pizzerie e locali notturni che la popolano.

 
 
 
 
 
 
 
 
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281