Il Blasco è tornato a esternare sulla sua pagina ufficiale di Facebook; ieri in un lungo post ha affrontato il tema della sua opinione su alcuni colleghi – espressa in maniera piuttosto netta poco tempo fa – e scrive: “Ho cominciato semplicemente a dire quello che penso di alcuni miei colleghi. E ho messo fine a quell’ipocrita modo di esprimersi tutto italiano molto clericale e parlando chiaro… come in tutto il resto dl mondo. Poi chissà perché quando si parla male del divino Claudio tutti si alzano in piedi a criticare il povero malcapitato che ha dovuto esprimere la propria opinione sull’arte di Baglioni. Che egli stesso pretende sia considerata d’autore mentre di musica leggera si tratta. Musica leggera della migliore in assoluto“.
Poi ha chiaramente spiegato ai suoi fan alcuni punti che gli stanno particolarmente a cuore, compreso il suo atteso ritorno; Vasco ha scritto:
In ogni caso ci tengo a precisare che:
1) io non sono andato in pensione.
2) Non mi sono messo a parlare male di tutti i miei colleghi.
3) Non sono “messo un po’ male …ma fortunatamente sono guarito completamente da tre malattie mortali.
Ho fatto sei mesi di clinica e di anfi…biotici e per riprendersi una persona normale ci mette un po’ di tempo. Ma io non sono normale e sono già pronto
Mi prendo sei mesi sei di recupero….
poi tornerò a stupirvi….