Patti Pravo – alias Nicoletta Strambelli – ha improvvisamente cancellato tutte le date del suo “La luna tour” che doveva iniziare proprio stasera, 21 agosto. Si tratta di ben 14 date live, molto attese – peraltro – dai fan.
La decisione è stata comunicata attraverso la manager Rossella Martini, che ha spiegato all’agenzia ANSA: “Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta soffre da qualche tempo”. Il disagio in questione sarebbe, nello specifico, una forte tendenza a soffrire di attacchi di panico che, sempre stando a quanto detto dalla manager, le provocano un forte disagio psicologico, “specie in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti”.
La Martini ha poi aggiunto: “Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti”. Il momento dal vivo live è “l’occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico. Dopo 46 anni sulle scene, Patty non fa concerti per soldi. Live Nation aveva progetti interessanti per lei, come un concerto alle Cascate del Niagara, ma ora è tutto fermo. Se sentirà di farcela, tornerà, altrimenti non farà più concerti. Qualunque sia la sua scelta l’importante è che sia una decisione presa con serenità. I fan sono disperati. Nicoletta è una donna forte e io confido nella sua forza”.
E’ dunque un addio alle scene? Staremo a vedere…