Nina Zilli e Fabrizio Bosso saranno in tour per tutto il corso della bella stagione, presentando il loro progetto We love you in giro per l’Italia. I due artisti renderanno omaggio alle grandi voci della musica soul: Marvin Gaye, Amy Winehouse, Nina Simone, Sam Cooke, Etta James e molti altri.
Oltre ai classici del soul, il repertorio proposto durante lo spettacolo comprenderà anche gli standard jazz interpretati dal trombettista torinese e alcuni dei maggiori successi della cantante di Piacenza.
Il tour partirà dalla Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino, il prossimo 21 giugno per poi spostarsi alla volta del Jazz Festival di Lignano Sabbiadoro (UD) il 27; il 28 sarà a Valeggio sul Mincio (VR) in Piazza San Carlo e il 29 giugno a Canazei (TN) in occasione dell’apertura del Festival Suoni delle Dolomiti. Per il mese di luglio gli spettacoli si terranno a Roma, il 14, per i Concerti nel Parco di Villa Ada, il 18 al Festival di Villa Arconati a Bollate (MI), il 19 al Teatro Petruzzelli di Bari, il 13 alla Corte degli Agostiniani di Rimini. Il 1 agosto i due artisti saranno di scena al Mundus Festival di Reggio Emilia, il 3 alla Torre Regina Giovanna di Brindisi, l’8 all’Arena Sant’ Elia di Cagliari, il 12 al Festival di Ravello (SA), il 30 al Narni Black Festival e il 31 al Teatro Verdi di Pordenone.
L’ultima tappa del tour è il 19 ottobre, a Festival d’Autunno presso il Teatro Politeama di Catanzaro.