E’ previsto, come già annunciato, per la fine del 2013 (probabilmente novembre) il nuovo album di Giorgia.
Inciso tra Hollywood (Sunset Sound Studios) e Milano (dove al momento la cantante sta terminando di registrare le voci), l’album è prodotto da Michele Canova, coadiuvato da Giorgia stessa – come già accaduto per il precedente Dietro le apparenze.
Stando a quanto dichiarato da Giorgia, nel nuovo album ci saranno brani scritti da lei stessa, altri selezionati dai contributi inviati tramite Facebook e anche un pezzo firmato da Busbee (l’autore americano di “E’ l’amore che conta”, contenuto nel precedente disco, e della hit di Pink “Try”). A livello di collaborazioni ci sarà un duetto; ma la cantante ha speigato: “Per ora posso soltanto dire che ci sarà una preziosissima firma italiana che rincorrevo da tempo”.
I musicisti che hanno suonato i pezzi sono Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere.
Il titolo del progetto è al momento top secret; ma Giorgia ha svelato il possibile singolo d’apertura: “C’è un pezzo che piace a tutti, si chiama ‘Quando una stella muore’. Una ballata pop dalla melodia molto soul”.