E’ iniziato il conto alla rovescia per il 27 settembre, giorno in cui i Dhamm diffonderanno il loro nuovo singolo “La gente giudica”, che segna il ritorno sul mercato discografico dei rocker nostrani, fermi da 13 anni sul fronte della pubblicazione di materiale (la loro ultima uscita fu Sautiva, del 2000, uscito peraltro a nome Sautiva – pur trattandosi dei Dhamm, che avevano però cambiato radicalmente stile musicale).
Il leader del gruppo, Alessio Ventura, ha così descritto il nuovo singolo: “Un brano che parla della leggerezza con cui si tende ad esprimere giudizi, spesso senza conoscere ciò di cui si parla. Prende in prestito un’espressione proverbiale che molti conoscono e che ci ha chiesto in ginocchio di essere messa in musica… noi ci siamo fatti pregare”.
Questo brano prelude all’uscita di un intero album in studio, atteso per il prossimo gennaio e ancora senza titolo. Ventura ha detto, in proposito: “Diversi anni fa, quando abbiamo abbandonato il progetto Dhamm, noi tutti abbiamo avuto la sensazione che il film fosse finito troppo presto. Ci è voluto un po’ di tempo per trasformare questa sensazione nella volontà di rivederci in sala, con gli strumenti al collo, ma ora siamo qui!”.