Si parlava da qualche tempo di un possibile ritorno di Phil Collins al mondo della musica, ma tutti erano quasi certi che l’avrebbe fatto coi suoi vecchi compari, i Genesis. Invece pare che Collins stia preparando un ritorno con una collaborazione nientemeno che con Adele.
Phil ha infatti dichiarato: “Mi ha contattato lei [Adele] per scrivere qualcosa insieme. Non è che sappia molto, sul suo conto. Sapete, vivo un po’ isolato. Però amo la sua voce, e adoro quello che ha fatto”. Adele è una delle artiste ad avere venduto più dischi in IInghilterra negli ultimi anni: per cui Collins può star certo che insieme faranno faville.
“L’ho conosciuta per caso, grazie ai miei figli piccoli, Nicholas and Matthew: loro di musica ne ascoltano parecchia”, ha spiegato ancora l’ex Genesis. “Sono sempre molto interessato a essere al corrente della musica che ascoltano. Lily, mia figlia più grande, ha un’ottima playlist caricata sul suo iPod. Io penso sempre: ‘Musicalmente non sarà successo un granché’. Poi la ascolto e dico: ‘Cos’è questa roba? E’ bellissima”.