Si chiamano After Romeo e sono, senza dubbio, una boy band con molti numeri. Arrivano da Los Angeles, sono amici degli One Direction e in pratica sono sbarcati da poche ore nei palinsesti radiofonici italiani con un brano in rotazione intitolato “Free Fall”.
Il mercato italiano è particolarmente caro alla band, tanto che nel comunicato stampa ufficiale per il lancio del brano si legge: “hanno tutte le intenzioni di far innamorare anche il pubblico italiano: per i ragazzi, infatti, l’Italia è un Paese di prima fascia non solo dal punto di vista del mercato musicale (seguono con interesse in particolare Ciuffi Rossi e Marco Mengoni), ma anche dal punto di vista della moda, del cibo (prediligono pasta, pizza e bistecche) e del calcio. L’amore per l’Italia è testimoniato da una recente intervista rilasciata dagli After Romeo dove hanno dichiarato che il loro sogno sarebbe quello di fermarsi a lungo nel nostro Paese. Anche il nome della band sottolinea l’attaccamento dei ragazzi all’Italia, in particolare sono affascinati da Verona”.
Nel caso qualcuno stesse pensando che si tratta dell’ennesimo fenomeno costruito ad arte, sappiate che gli After Romeo non si sono formati da poco e – anzi – sono sulla piazza da più di due anni. E il brano appena lanciato in Italia, in realtà, risale allo scorso anno – con tanto di video condiviso online già nel 2013.
Che ci sia uno studio di mercato dietro alla mossa è indubbio, ma lasciamo la parola alla musica…