Roger Friedman, già editorialista di Fox News e oggi alla guida del sito Showbiz 411 ha lanciato un amo piuttosto scomodo: stando a quanto dichiarato al fisco dalla Born this Way Foundation (una fondazione messa in piedi da Lady Gaga votata alla lotta alle discriminazioni di qualsiasi tipo), molto del denaro speso dell’associazione sarebbe finito in spese accessorie (consulenze legali e pubblicitarie, viaggi e attività non specificate indicate come “altro”). Una cosa oggettivamente piuttosto sospetta…
Friedman ha analizzato i conti dettagliatamente e secondo lui su un totale, alla voce uscite per il 2012, di 2,6 milioni di dollari, ben un milione e mezzo sarebbero stati spesi tra “consulenze strategiche”, “spese di produzione”, “social media”, “organizzazione di eventi”, “spese legali”, “ricerca”, “pubblicità”, “viaggi”, “compensi a collaboratori” e “altro”. Delle restanti donazioni che vanno a completare la voce di bilancio, invece, addirittura non esiste una documentazione dettagliata che spieghi come sono stati spese.
Vedremo, ora, se Lady Gaga o i rappresentanti della sua fondazione, risponderanno a tono a queste accuse piuttosto pesanti…