Lo chef britannico Jamie Oliver, superstar dei programmi tv dedicati alla cucina e autore di molti libri in argomento, è il promotore dell’iniziativa Food Revolution Day. Il 15 maggio (oggi) ha infatti organizzato una giornata in cui, con una campagna e una serie di iniziativa, si cercherà di sensibilizzare Governi e Amministrazioni affinché si impegnino a offrire ai bambini un’educazione migliore e un’alimentazione più sana.
In questo progetto Oliver ha chiesto e ottenuto l’aiuto di una serie di superstar della musica, che hanno partecipato alla registrazione di un brano e di un video promozionale, con tanto di canzone appositamente scritta ed eseguita.
Il brano è un rap scritto nientemeno che da Ed Sheeran, ma alla realizzazione hanno contribuito anche nomi come Jamie Cullum, Alesha Dixon e Professor Green, fra gli altri.
Here it is guys! I am honestly lost for words and so i'll let this video do all the talking. Wherever you are in the world Watch it. Sign It. Share It. Jamie xx #foodrevolutionday change.org/jamieoliver
Posted by Jamie Oliver on Mercoledì 13 maggio 2015