Era il 1989 quando i Roxette letteralmente deflagravano, arrivando al top delle classifiche con il loro singolo “The Look”. Sono passati 26 anni, ora, e la canzone sta per tornare – in una nuova veste e con un arrangiamento tutto speciale – e le possibilità che si ripeta l’exploit non sono poche.
Per Gessle e Marie Fredriksson, infatti, hanno re-inciso la canzone e la pubblicheranno su tutte le piattaforme digitali il prossimo 17 luglio – uscirà, poi, su supporto fisico (un vinile di quelli a formato 45 giri) il 26 agosto. L’impulso per questa operazione deriva dall’ingaggio di Gessle da parte di una nota azienda svedese di moda, che gli ha commissionato un lavoro per una campagna pubblicitaria. E il musicista ha raccontato:
Abbiamo spulciato fra i nostri pezzi e abbiamo scoperto che nella nostra musica c’è un bellissimo legame che unisce moda e cultura pop – vedi canzoni come “Dressed for success” e “The look”.
I Roxette, dopo questo singolo, hanno in programma un nuovo album che è quasi ultimato ed è previsto in uscita appena dopo Natale.