Francesco De Gregori, che al momento è impegnato nel suo “Vivavoce Tour” e sta anche preparando un concerto-evento (previsto il prossimo 22 settembre, all’Arena di Verona, per celebrare i quarant’anni di “Rimmel”), ha in serbo una bella sorpresa per i suoi fan.
Ha infatti annunciato la pubblicazione di “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”, un disco che conterrà 11 canzoni del repertorio del mitico Bob Dylan, rilette e tradotte in italiano dal cantautore romano. Si tratta di un omaggio accorato al musicista statunitense, da sempre ispiratore e faro nella carriera di De Gregori, che ha commentato:
Il mio amore per Dylan è sempre stato dichiarato. Confessai in tempi non sospetti che “Buonanotte fiorellino” fu ispirata da “Winterlude”. E qui ribadisco con fierezza non la mia sudditanza, ma la mia provenienza da Dylan.
La data d’uscita dell’album non è ancora nota, ma essendo in pratica tutto pronto (i brani sono già stati incisi) non dovrebbe passare troppo tempo prima di trovarlo in vendita.