Ebbene sì: nel 2016 la compianta e talentuosa Whitney Houston tornerà a esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Come? Semplice, in forma di ologramma.
Ad annunciarlo ufficialmente è la società che si occupa della gestione della sua immagine e del suo catalogo musicale: il progetto sarà realizzato grazie alla partnership con l’azienda specializzata Hologram USA, che opera da tempo nel campo dello sviluppo e creazione di immagini olografiche (e già ha realizzato quelle di Chief Keef, Patsy Cline, Buddy Holly e Billie Holiday, per citare solo alcuni lavori).
Il debutto ufficiale della Whitney olografica avverrà il prossimo anno negli USA e seguirà anche un tour mondiale. Lo spettacolo sarà incentrato su una selezione di grandi successi dell’artista, ma non mancherà una componente interattiva, per cui la sensazione sarà molto simile a quella di un vero concerto e non di una proiezione.
Chi non potesse recarsi, poi, a vedere gli show dal vio, potrà goderseli in streaming grazie a FilmOn – compagnia fondata dal medesimo proprietario di Hologram USA, che si occuperà di diffondere le immagini online (presumibilmente a pagamento).