Gli svedesi ABBA sono una delle pop band più leggendarie di tutti i tempi e hanno venduto quantità di dischi impressionanti, lasciando canzoni indelebili nell’immaginario di tutti. Il gruppo si è sciolto nel 1982 quando le due coppie di coniugi che lo componevano hanno divorziato – e così per Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus e Benny Andersson sono iniziate carriere separate, ma il mito degli ABBA non si è mai spento.
Ora giunge la notizia che i quattro sono stati visti insieme in un ristorante di Stoccolma – è la prima volta che accade dal 2008. Però, purtroppo, non erano lì per parlare di affari e magari di reunion del gruppo, ma bensì per partecipare all’inaugurazione del locale che si chiama “Mamma mia! The party” ed è tutto progettato (con tanto di intrattenimento e animazione) seguendo la taverna greca dell’omonimo musical basato sulla musica dei quattro.
Björn Ulvaeus ai reporter presenti ha detto: “Siamo qui solo per fare festa”. E a dargli manforte è intervenuto Benny Andersson, che ai giornalisti ha detto che non crede che gli ABBA torneranno insieme su un palco.
Peccato…