Iggy Pop, l’Iguana del rock, leggendario cantante prima degli Stooges, poi solista, sta per pubblicare un nuovo album.
Il disco si chiama Post Pop Depression e vede l’iconico cantante collaborare con Josh Homme (Queens of the Stone Age) che veste i panni di produttore. Il disco è nato durante una serie di session di registrazione tenute segretissime e avvenute circa un anno fa; a quanto pare il mood e le sonorità si rifanno al periodo classico di Iggy e – in un’intervista recentissima – il cantante ha detto che i nuovi pezzi sarebbero addirittura un ideale seguito del lavoro fatto con David Bowie a Berlino nel 1977, con The Idiot e Lust for Life (il disco in cui, oltre alla title track, è contenuta “The Passenger”, per intenderci).
Post Pop Depression è stato realizzato in isolamento totale nei due studi di registrazione di Homme a Burbank e Joshua Tree, con l’aiuto dei musicisti Dean Fertitia (Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys) – entrambi coinvolti nel progetto da Homme.
All’album seguirà un tour: coi musicisti che hanno suonato nel disco ci saranno anche Troy Van Leeuwen (QOTSA) e Matt Sweeney.
Ecco la copertina del disco:
Questi i titoli dei brani contenuti nell’album:
Break Into Your Heart
Gardenia
American Valhalla
In The Lobby
Sunday
Vulture
German Days
Chocolate Drops
Paraguay
Il nuovo singolo, “Gardenia”, è già disponibile per chi preordina il disco – da oggi.