Phil Collins, artista solista apprezzatissimo ed ex componente dei leggendari Genesis, pubblicherà un’autobiografia in ottobre.
Il volume – che per ora esce solo in lingua inglese, ma è più che probabile una traduzione italiana – si intitola Not Dead Yet (ossia “non ancora morto) e dovrebbe essere disponibile dal prossimo 25 ottobre tramite l’editore Century Publishers che lo metterà in commercio come libro tradizionale, audiolibro ed e-book.
Collins ha anche diffuso un comunicato ufficiale per descrivere il libro:
Questa autobiografia mi ronzava in mente da anni e finalmente ho deciso che era giunto il momento più adatto per scriverla. Per molti aspetti ho vissuto una vita da sogno. Sono stato incredibilmente fortunato, ma ho anche lavorato sodo. Ho collaborato con alcuni dei miei idoli, ho scritto canzoni che sono piaciute alle persone e ho fatto molto più rispetto al mio obiettivo di campare facendo il batterista. Nel frattempo ho avuto molti momenti esaltanti e qualcuno brutto. Racconto tutto onestamente, a volte quasi in modo imbarazzante. Alcune cose divertiranno la gente, altre la sorprenderanno o le faranno orrore.
Questa è la copertina del volume in uscita:
Collins è anche impegnato in una campagna di ristampe dei suoi album solisti, che escono con le copertine interamente rifatte e ridisegnate.