I Kinks di nuovo insieme per un nuovo album. Il frontman Ray Davis conferma la notizia, aggiungendo che la band potrebbe anche ritornare sul palco.
Il gruppo, formatosi nel 1963 e inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1990, pubblica l’ultimo album nel 1994, il live “To The Bone”. I fratelli Davis suonano insieme per l’ultima volta nel 1996.
Da allora, frecciatine e insulti reciproci li accompagnano fino al 2015, anno in cui riescono a condividere lo stesso palco. Molti sperano in un ritorno della band inglese, ma il rapporto burrascoso di Ray e Dave suggerisce di non metterci troppo il cuore sopra.
Ora, finalmente, la svolta: “Penso sia il momento giusto”, dichiara Ray al Telegraph a proposito di una reunion e di un album a cui stanno lavorando in studio. E aggiunge: “Il problema è che i due membri rimasti, mio fratello Dave e Mick, non sono mai andati molto d’accordo”. Il disco sarebbe stato ispirato dai Rolling Stones e Ray, a questo proposito, dice
Non sarà ben organizzato come quello dei Rolling Stones. Bisogna lodare i Rolling Stones perché sono stati bravi a farsi pubblicità e a organizzare la loro carriera, e Mick (Jagger) ha fatto un lavoro incredibile di pubbliche relazioni ed è piuttosto stimolante vederglielo fare
Alla domanda se i Kinks saranno quindi ufficialmente di nuovo insieme, Ray risponde: “Ufficialmente noi saremo… al pub più tardi” e sulla possibilità di vederli dal vivo replica: “Probabilmente i Kinks suoneranno in qualche bar della zona”.