È possibile essere top influencer dell’anno, su Twitter, con soli 13 tweet pubblicati in 12 mesi?
La risposta è sì e ad aggiudicarsi il titolo è stata Taylor Swift, il cui ultimo tweet, tra l’altro, risale al 24 giugno.
Angels 😇 @RobbieWilliamshttps://t.co/A6rx5WA0ie
— Taylor Swift (@taylorswift13) 24 giugno 2018
A incoronarla reginetta di Twitter è stata Brandwatch, una società che analizza i social media e che, ogni anno, pubblica i risultati di queste ricerche.
La pop star americana ha ricevuto un punteggio di 98/100, ottenuto dall’analisi di varie metriche del social network (tra cui il coinvolgimento degli utenti), battendo così Katy Perry che, con 96/100, è slittata al secondo posto. Seguono a ruota Kim Kardashian West, Demi Lovato ed Ellen Degeneres.
The official video for #Polaroid is OUT NOW! @Jonasblue , @Lennonstella and I had a lot of fun running around New York filming this. Give it a watch and let us know what you think 📸 https://t.co/UT0BB473im pic.twitter.com/DWHhKfRAvz
— Liam (@LiamPayne) 19 ottobre 2018
Sul fronte maschile, si aggiudica il titolo di utente Twitter più influente del 2018 Liam Payne, spodestando nientemeno che Donald Trump, Justin Bieber e Barack Obama.
Bieber, al pari della Swift, non è certo un assiduo frequentatore del social cinguettante, tuttavia pare che entrambi riescano a generare un tasso di engagement decisamente elevato tra il pubblico di Twitter.