Gli organizzatori del festival di Glastonbury hanno annunciato un cambiamento radicale: all’edizione 2019 saranno abolite le bottiglie di plastica monouso.
Per l’evento di quest’anno, che si terrà dal 26 al 30 giugno nella cornice di Worthy Farm nel Somerset, a sud dell’Inghliterra, è stata presa una posizione forte in favore dell’ambiente. Non saranno vendute bottiglie di plastica e non verranno in alcun modo utilizzati contenitori analoghi nel backstage, nei camerini, nel catering e in qualsiasi area destinata allo staff.
Dal momento che alle persone non potrà essere vietata l’introduzione di bottiglie, sarà loro fortemente consigliato di riempirle poi presso i punti WaterAid, che verranno triplicati.
Come ha dichiarato l’organizzatrice Emily Eavis: “È fondamentale per il nostro pianeta che venga ridotto il consumo di plastica. Sono felice che, per questa edizione del Festival, insieme saremo in grado di evitare l’utilizzo di più di un milione di bottiglie. Spero davvero che ognuno di noi – dal pubblico agli headliner – possa lasciare Worthy Farm con la consapevolezza che anche un piccolo gesto quotidiano può fare la differenza. È il momento: adesso o mai più”.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. AccettaLeggi di più