Metallica: omaggio a Litfiba con “El Diablo”

festivalbar May 9, 2019
Metallica: omaggio a Litfiba con “El Diablo”

“Thanx ragazzacci”, scrive Piero Pelù sul suo profilo Instagram, e i ragazzacci in questione sono nientemeno che i Metallica.
Ieri sera, infatti, in occasione del concerto tenuto a Milano, la leggendaria band metal si è cimentata in una cover di “El Diablo”, cavallo di battaglia dei Litfiba datato 1990.

View this post on Instagram

Thanx ragazzacci! @metallica Video di Marvyn Friscira

A post shared by Piero Pelù (@pieropelufficiale) on

Pelù, Renzulli e soci salirono sul palco del Festivalbar nel 1997, portando “Regina di cuori” e “Ritmo 2”.
I due brani rientrano nell’ottavo album in studio della band fiorentina, “Mondi sommersi”. Il disco, dedicato all’acqua, chiude la cosiddetta tetralogia degli elementi, iniziata nel 1990 con “El Diablo” (fuoco) e proseguita poi nel 1993 con “Terremoto” (terra) e nel 1994 con “Spirito” (aria).

Recentemente, Piero Pelù è stato ospite di Manuel Agnelli a “Ossigeno” dove ha cantato, insieme al frontman degli Afterhours, “Pugni chiusi” – il brano degli anni Sessanta firmato I Ribelli è ormai un classico del suo repertorio.
Pelù, inoltre, è al lavoro su un album da solista che lo vedrà duettare con altri artisti (tra cui Andrea Appino degli Zen Circus). Piero ha anche lanciato l’amo a Manuel per un eventuale collaborazione… staremo a vedere.

Leave A Response »