Il talentuoso – e bizzoso – musicista lombardo, negli ultimi mesi, ha attirato più attenzione per le burrascose vicende personali di cui è stato protagonista che non per la propria arte.
Ad ogni modo, dal prossimo 14 settembre (un sabato) Marco Castoldi – alias Morgan – tornerà in RAI. Più precisamente avrà un proprio programma su Radio2. Il titolo della trasmissione è “Cantautoradio” e viene presentata come una sorta di storytelling musicale dal vivo; al centro della narrazione sarà la storia della canzone italiana e dei maestri, figure determinanti del Novecento sia come musicisti che come letterati.
In questo frangente Morgan è autore, conduttore e gran maestro di cerimonia. Il suo compito sarà giocare con la musica e con gli artisti in studio, dai big ai giovani.
Morgan stesso ha spiegato: “Cantautoradio sarà il regno della canzone, della passione e della professione: la mia grande occasione per condividere finalmente con il pubblico tanti anni di lavoro e di studio, sempre al servizio di chi ama la musica come me. Credo che lo spirito divulgativo e appassionato sia quello che la gente desidera da me e sono convinto che tutto questo possa avvenire solo su Rai Radio2: come in Rai tutto ebbe inizio, in anni gloriosi di musica eccelsa e trasmissioni radiofoniche memorabili, così mi piace l’idea che continui”.