La mania della radio non si ferma. Abbiamo parlato più volte di podcast e, ancora un paio di giorni fa dell’ultima novità in casa U2, “U2X Radio”, che aprirà i battenti nel 2020. Oggi un nuovo annuncio: anche il rap italiano avrà una radio tutta sua.
L’iniziativa è partita da Paola Zukar, manager di molti artisti di spicco dell’hip hop italiano, che ha chiamato all’appello Fabri Fibra, Marracash, Clementino, Gué Pequeno, Salmo ed Ensi. È nata così TRX, la radio interamente dedicata al rap che trasmette musica gratuitamente h24.
Partita da un’app, che in 24 ore ha raggiunto circa 70.000 download, ora ha anche una sede, grazie a Radio Italia che ha messo a disposizione alcuni studi nella propria sede. Tra grandi classici e nuove uscite, gli amanti del genere potranno sbizzarrirsi.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. AccettaLeggi di più