Il leader degli U2 ha deciso di fare la sua parte e, dal profilo Instagram della band, ha pubblicato un brano inedito, dedicandolo al nostro e al suo Paese in questo momento di emergenza.
La canzone, intitolata, “Let Your Love Be Known”, è stata eseguita in una versione pianoforte e voce che Bono ha presentato con queste parole: “Per gli italiani che l’hanno ispirata… per gli Irlandesi… per chiunque in questo giorno di San Patrizio è in difficoltà e continua a cantare. Per medici, infermieri, operatori in prima linea”.
Sono versi di speranza che, ci auguriamo, possano donare a tutti un po’ di conforto: “Sì, c’era silenzio / sì, non c’erano persone qui / sì, ho camminato per le strade di Dublino e nessuno era vicino / Sì, non ti conosco / No, non pensavo che non mi importasse / Vivi così lontano, solo dall’altra parte della piazza / E non riesco a raggiungerti ma posso arrivare a te / Non puoi toccare ma puoi cantare / Attraverso i tetti / Canta al telefonoCanta e promettimi che non ti fermerai / Canta il tuo amore, fatti conoscere, fai conoscere il tuo amore / Sì, c’è l’isolamento / Tu ed io siamo ancora qui”.