#OnePeopleOnePlanet: Zucchero e Bono insieme per il pianeta
festivalbarApril 22, 2020
Un’amicizia di lunga, quella tra Zucchero e Bono, che ha portato a una collaborazione “a distanza”, ai tempi del covid-19. Per celebrare il 50° anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), che ricorre oggi – 22 aprile – la scorsa notte Sugar si è esibito in Piazza Colosseo a Roma, presentando l’inedito del frontman degli U2, “Let Your Love Be Know”, nella versione italiana da lui curata, “Canta la vita”.
“Questa canzone è nata nella fase iniziale dell’emergenza”, racconta Zucchero. “Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare. Quindi ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per sottolineare che il canto è una grande forma di resistenza. In un dramma come quello che stiamo vivendo, attraverso il canto si può essere più vicini, si può reagire insieme, in tutte le parti del mondo. La musica, attraversa i muri ed accorcia le distanze”.
L’esibizione del cantautore andrà in onda durante la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet trasmessa sul canale streaming Rai Play, un palinsesto live di 12 ore (dalle ore 8.00 alle ore 20.00).
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. AccettaLeggi di più