Sono trascorsi 30 anni esatti dall’uscita di “Ti pretendo”, tra i brani più celebri – e più ballati – di Raf. La canzone, inclusa nell’album “Cosa resterà degli anni ’80” insieme all’altrettanto gettonata title track, vinse il ventiseiesimo Festivalbar, consacrando il successo del cantautore.
Proprio in questi giorni, prende il via il tour di Raf insieme a un altro artista di riferimento della scena italiana, Umberto Tozzi.
Dopo la data zero, tenutasi a Rimini presso l’Rds Stadium, la tournée inizierà ufficialmente il 13 maggio al Forum di Milano e vedrà i due artisti gomito a gomito sul palco per 13 date.
Raf e Tozzi duetteranno nei loro più grandi successi: “Gloria”, “Self control”, “Si può dare di più”, “Cosa resterà degli anni 80”, la già citata “Ti pretendo”, “Infinito”, “Ti amo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro nuovo brano a due “Come una danza” e l’immancabile “Gente di mare”.
Umberto Tozzi è un altro nome che ha scritto la storia del Festivalbar, vincendo l’edizione del 1977 con “Ti amo”, quella del 1994 con “Io muoio di te” e partecipando poi a quella del 2002 con il brano “E non volo”.