A due anni di distanza da “Possibili scenari” Cesare Cremonini è alle prese con un nuovo album. Lo ha annunciato qualche giorno fa sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Sono immerso nelle acque cristalline del nuovo lavoro. Quelli che sto per vivere sono gli ultimi cinque giorni di pre-produzione, nei Mille Galassie Studio di Bologna. Poi lascerò la mia città per trasferirmi a Londra, dove registreremo le ritmiche dei nuovi brani”.
Ora Cesare si è ufficialmente trasferito a Londra, nei leggendari Metropolis Studios dove ha lavorato anche al suo album precedente, e racconta: “Ricordo un me diverso, più preoccupato e insicuro. La mia piccola esperienza mi ha portato a pensare che nella musica la paura di fallire è il sintomo di un universo complesso eppure in certi casi comprensibile e stimolante. Non è diverso dal tuffarsi da un trampolino. Basta scegliere quale. Più è alto, più aumenta la paura. Ma non puoi rifiutarti se appena appena lo intravedi, quello più in alto lassù, bellissimo e autorevole”.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma certo è che l’ex Lunapop la prossima estate tornerà negli stadi con un nuovo tour che prenderà il via a Lignano Sabbiadoro il 21 giugno 2020.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. AccettaLeggi di più