Il 4 settembre 1987 Madonna incanta Torino con un concerto in uno Stadio Comunale gremito. Si registrano, infatti, 65.000 presenti e 14 milioni di persone davanti alla TV per seguire il live in diretta rai: è il terzo evento televisivo più seguito dell’anno in Italia.
È uno show spettacolare, tra cambi di costume e coreografie di ballerini, in cui la popstar italoamericana si impone come regina assoluta del pop.
Louise Veronica Ciccone ha 29 anni all’epoca e il suo Who’s That Girl World Tour è la prima tournée mondiale. In quell’occasione, inoltre, approfitta delle tappe italiane per incontrare i parenti di Pacentro (Abruzzo), il paese in cui vive Bambina, sorella della nonna paterna.
La popstar è reduce dal successo di “True Blue”, il suo terzo album, e dall’uscita del film “Who’s That Girl” di James Foley.
La colonna sonora presenta quattro brani interpretati da Madonna: la title track, “Causing a Commotion”, “The Look of Love” e “Can’t Stop”.
La scaletta del live si apre con “Open Your Heart” e riprende i più grandi successi di Miss Ciccone, da “Material Girl” a “Into The Groove”, da “Lucky Star” a “Papa Don’t Preach”, per poi chiudersi con “Holiday” e i saluti a un pubblico in delirio.