Sarà proprio Madonna a scrivere, girare e produrre il biopic sulla sua vita. Si tratta di un progetto in collaborazione con Amy Pascal, ex presidente della Sony Pictures e produttrice di “Ragazze vincenti” (il film che nel 1992 vide protagonista la popstar italoamericana), e Diablo Cody, sceneggiatore di “Juno”.
“Voglio raccontare l’incredibile viaggio che la vita mi ha riservato come artista, musicista, ballerina – come essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo”, ha dichiarato Madonna. “Al centro di tutto ci sarà la musica. È la musica che mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie, mai raccontate e stimolanti… chi può raccontarle meglio di me? È fondamentale condividere le montagne russe, che hanno caratterizzato la mia vita, attraverso la mia voce e la mia visione”.
Tra le papabili che potrebbero vestire i panni di Miss Ciccone, è spuntato il nome di Miley Cyrus, ma per ora è solo un’ipotesi.
Così come il titolo della pellicola, di cui non si sa nulla di certo ma che potrebbe essere “Live To Tell”, in omaggio al celebre brano del 1986 incluso nel suo terzo album in studio, “True Blue”.
Non è la prima volta che Madonna intreccia musica e cinema. Nella sua lunga carriera, infatti, l’abbiamo vista recitare in “Desperately Seeking Susan”, “Shangai Surprise”, “Dick Tracy”, “Body Of Evidence”, “Evita” e alla macchina da presa per “Sacro e profano” nel 2008 e “W.E. – Edward e Wallis” nel 2011 con Abbie Corning e Andrea Riseborough.