Ligabue strikes back: 77+7

festivalbar December 4, 2020
Ligabue strikes back: 77+7

E’ disponibile da venrdì 4 dicembre la nuova fatica discografica di Ligabue. Il rocker di Correggio,infatti, torna sul mercato con due dischi: “7” e “77+7”.

Si tratta di un’operazione ambiziosa, che per il trentennale del cantautore vede l’uscita in contemporanea di un disco di inediti (“7”) e un box che assembla i 77 singoli usciti per ora nella carriera del Liga, abbinati a “7”.

Per l’occasione Luciano torna anche a lavorare con Fabrizio Barbacci, il producer che “disegnò” il sound di disco “Buon compleanno Elvis”, proprio in “7” – un disco assemblato recuperando idee fino a ora rimaste nel cassetto o in attesa di essere sviluppate compiutamente. Ligabue ha spiegato: ” [ho lavorato] insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci, e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà ’77+7′ in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti”.

I titoli degli inediti sono: “La ragazza dei tuoi sogni”, “Mi ci pulisco il cuore”, “Si dice che”, “Un minuto fa”, “Essere umano”, “Oggi ho perso le chiavi di casa” e “Volente o nolente” – l’ultima traccia è addirittura un duetto con la Elisa.

Leave A Response »