I Perturbazione 10 anni orsono pubblicavano il loro album di debutto, In circolo. Per celebrare la ricorrenza, la band ha deciso di pubblicare una riedizione speciale del disco.
Questa nuova uscita, al prezzo di un cd normale offre un disco aggiuntivo intitolato Fuori dal giro, che contiene brani inediti, cover, outtake, canzoni rare… in tutto 24 pezzi.
La band, nel sito ufficiale, ha ricordato i tempi di In circolo e la sua uscita nel 2001, in questo modo: “il disco si fece conoscere lentamente ed inesorabilmente grazie ai molti concerti che riuscimmo a mettere in piedi in quel periodo e grazie alla diffusione mediatica che Agosto ebbe, alla fine di un percorso in cui tutto sembrava già dimenticato e rifagocitato dalle novità che escono di continuo. Un esempio: una recensione del 2003 (prima ancora dell’uscita di agosto) a quasi un anno dall’uscita. Ed erano tra i primi. Le ultime sono arrivate addirittura l’anno scorso (!). In Circolo finora ha venduto oltre diecimila copie. Gruppi emergenti, non disperate. Fra vent’anni è possibile che rappresenterete qualcosa. Nel frattempo continuate a testa bassa, come abbiamo fatto e faremo noi”.
Il gruppo sarà in tour dal prossimo 20 gennaio con una data a Torino; toccerà città come Trento (21/01), Carpi (27/01), Prato (28/01), Marostica (29/01), Segrate (02/02), Roma (03/02), Madonna dell’Albero in provincia di Ravenna (04/02), Bologna (10/02), Sant’Andrea Delle Fratte in provincia di Perugia (11/02), Saluzzo (18/02).