E’ fissata al 23 aprile la data del ritorno di Sir Oliver Skardy, già cantante dei Pitura Freska, che uscirà con l’album Ridi paiasso – il successore di Piragna in dub del 2011.
Anche questo nuovo lavoro è stato realizzato con la ocllaborazione dei Fahrenheit 451 e prodotto da Paolo Baldini; ci sono anche – in veste di ospiti – Elio, Paolo Belli, Nevruz, Mr T-Bone e Luca Masseroni (dei Tre Allegri Ragazzi Morti).
Skardy ha descritto così l’album: “‘Ridi paiasso’ è un disco che tocca molti temi di attualità dando proprie opinioni al riguardo: si va dall’Europa dei banchieri che pensano al proprio tornaconto, al proibizionismo e al perbenismo che spesso sono una maschera per difendere i propri interessi e la mafia; dal ‘modello cinese’ che ci danneggia nella sua declinazione italiana, alla cultura erotica dei versi di Giorgio Baffo, poeta veneziano del Settecento. L’album, tra l’altro, sarà anticipato dal singolo ‘Firulì firulà’, una denuncia dell’attuale situazione discografica italiana tra talent show e cantanti meteore”.