E’ online il nuovo video di Elio e le Storie Tese per il brano intitolato “Alcool snaturato (una serata speciale)”, scritto specificamente per una campagna del Ministero della Salute diretta a prevenire e combattere l’abuso di alcool tra i giovani.
Il video è stato diretto da Gianluca “Calu” Montesano con una speciale telecamera – la spherical cam, che gira a 360° e permette di guardare il video in tutte le angolazioni possibili.
Questo progetto è stato voluto dal ministro Beatrice Lorenzin, che ha spiegato così la ragion d’essere di questa campagna:
I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere.