IL VIDEO-DOCUMENTARIO DI ELISA

E’ on line da oggi il nuovo sito del Gruppo Sugar, il principale operatore discografico italiano indipendente e uno dei maggiori editori musicali indipendenti italiani sul mercato europeo.

Sugarmusic.com propone una maggiore funzionalità e disponibilità di informazioni agli utenti con un’impostazione grafica lineare e moderna, si sviluppa in una serie di sezioni articolate: il Repertorio Editoriale Pop, con oltre sessantamila canzoni in catalogo, il Repertorio di musica contemporanea (ESZ-SuviniZerboni), uno dei più importanti cataloghi del novecento e la Discografia, con uno spazio dedicato agli artisti, il catalogo discografico, le news e tutti i videoclip dei diciotto anni di attività dell’etichetta Sugar.

Il sito ha una rubrica principale denominata “Primo piano”, dove trova spazio periodicamente l’avvenimento più rappresentativo del Gruppo. In esclusiva, per il lancio del sito, sugarmusic.com mette a disposizione dei suoi utenti il video-documentario di Elisa, realizzato in primavera tra Monfalcone e New York, in cui l’artista racconta la sua straordinaria performance al Joe’s pub e l’emozione per questa nuova esperienza artistica all’estero, alla vigilia della pubblicazione dell’album “Dancing”, in uscita in USA il 15 luglio 2008.

“La messa on line del nuovo sito - dichiara Filippo Sugar – rappresenta un’occasione per lanciare il nuovo claim del Gruppo “In music we trust”, che incarna la mission dell’azienda: investire e, appunto, credere nella musica oltre che per il suo valore artistico, anche come attività imprenditoriale”.

Altre due sezioni molto importanti di sugarmusic.com sono Sugar per il sociale (i progetti di solidarietà sostenuti dal Gruppo) e Sugar per la Cultura (il Gruppo è main sponsor dell’Accademia della Scala).

Si aggiunge poi la nuova sezione di Scouting digitale, che consente di ricevere materiale dagli aspiranti artisti e autori. “In una epoca come questa dove la capacità di intuire il talento in velocità fa premio su tutto” - dichiara Caterina Caselli Sugar - “abbiamo voluto rendere più accessibile e diretto il contatto con gli aspiranti artisti e autori”.

Sugarmusic.com si presenta quindi come un sito di facile fruizione, dalla grafica semplice e accattivante, ma dai contenuti articolati e approfonditi, consultabili in maniera dinamica dall’utente.

La realizzazione di sugarmusic.com è stata affidata a Made Online, la divisione WEB di MadEntertainment, una casa di produzione televisiva affermata sul mercato che grazie alla sua capacità di cogliere in anticipo le tendenze di mercato. La capacità di scegliere e produrre format televisivi di grande successo, come "Alta Tensione", o di proporre nuove modalità di produzione ne fanno il partner ideale per chi crede che internet non sia un grande contenitore di contenuti indistinguibili ma che sia possibile e doveroso proporsi con qualità e novità.

Nell'epoca del web 2.0 la scelta di dare sempre maggior valore ai contenuti, anche nella loro organizzazione, rappresenta una decisione mirata ad incontrare tutti coloro, utenti e addetti ai lavori, che cercano contenuti di qualità.

(01 luglio 2008)

 
 
 
CELENTANO FIRMA CON UNIVERSAL
Accordo di licenza tra la Universal Muisc Italia ha concluso con Adriano Celentano per la distr [...]
 
     
 

MOBY PRESTO IN ITALIA!

L'eclettico artista sarà presto in Italia per promuovere il suo ultimo disco "Destroyed". Richard Melville Hall in arte Moby è attesissimo nel nostro paese [...]

     
 

LIMP BIZKIT NUOVO CD DOPO 6 ANNI

Tornano i Limp Bizkit dopo 6 lunghi anni di silenzio, cinque album in studio e oltre 30 milioni di album venduti. La band composta da Fred Durst, Sam River [...]

 
[...]
 
 
[...]
 
 
[...]
 
 
[...]
RSS
Manu Chao raddoppia a Genova (04 luglio 2008)
Manu Chao, l'ex leader dei Mano Negra, ha deciso di raddoppiare la data in previsione a Ge [...]
Parte il tour del Liga (04 luglio 2008)
Il tour di LUCIANO LIGABUE negli stadi italiani parte domani, venerdì 4 luglio, dallo Sta [...]
Celine scatena i fan (03 luglio 2008)
Nonostante i prezzi da vera reginetta del sovracuto melodico (da 90 a 300 euro), la bionda [...]
Altre due date per i R.E.M. (01 luglio 2008)
Fan dei R.E.M. affrettatevi a comprare il biglietto. La band di Michael Stipe ha aggiunto [...]
Allevi nell'Olimpo delle vendite (30 giugno 2008)
Dopo l’apertura ad Assisi (il 20 giugno), l’“Evolution Tour” di Giovanni Allevi stasera ri [...]
100/1954
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281