IL NUOVO SINGOLO DI CHIARA
Si chiama Nothing At All il brano che Chiara Iezzi (Paola&Chiara) ha composto e pensato per un’iniziativa benefica di grande spessore: una raccolta fondi a favore di Raising Malawi, ONG internazionale impegnata nell’aiuto agli orfani di questo paese africano.
Un’iniziativa benefica che si contraddistingue per il carattere innovativo, anzi digitale: il brano infatti è distribuito e promosso attraverso le piattaforme web e mobile.
Nothing At All è distribuito in esclusiva digitale da Kiver, aggregatore e distributore digitale di musica. A partire dal 28 novembre il brano Nothing At All è disponibile in anteprima esclusiva su iTunes Store, il negozio di musica online di Apple. Grazie all’accordo tra Kiver e il content provider Contelia il brano sarà disponibile dal 12 dicembre in esclusiva assoluta all’interno di Pianeta 3, il portale mobile fruibile attraverso i videofonini di 3 Italia sul canale Superlinko.
La distribuzione di Nothing At All sarà estesa in seguito anche ad altre piattaforme digitali.
Chiara Iezzi è autrice e produttrice del brano Nothing At All , progetto individuale che, come l’artista tiene a precisare, non segna l’inizio di una carriera solista.
“E’ una canzone autobiografica, che racconta di come dalla vita si possano imparare lezioni che ci spingono a ritrovare noi stessi – spiega l’artista, e aggiunge - Mi sono divertita a scrivere e produrre questa canzone e successivamente è nata l’idea di metterla a disposizione del pubblico per contribuire insieme alla raccolta fondi a favore del Malawi. Mi sembra giusto, in un mondo come quello di oggi, che la musica diventi ancora di più un veicolo utile per aiutare le popolazioni in difficoltà. Da piccoli gesti posso nascere grandi iniziative di solidarietà e migliorare il mondo in cui viviamo.”
L’idea della solidarietà si accompagna, in questo progetto, alla scelta del digitale. A questo proposito Chiara afferma: "Sono attratta dal futuro e dal "nuovo" in generale, e sono convinta del fatto che le tecnologie digitali mi permettano di raggiungere il pubblico in modo più diretto. Considero la distribuzione digitale come una forma di sperimentazione. Mi affascina, nella collaborazione con Kiver, la velocità di pensiero con cui si realizzano idee e proposte insieme.”
Gianluca Perrelli, direttore generale di Kiver, spiega: “La collaborazione tra Kiver e l’artista si è sviluppata soprattutto nell’ambito della costruzione di un progetto completo di promozione e distribuzione digitale del singolo. Siamo davvero orgogliosi del fatto che un’artista affermata come Chiara ci abbia scelto come partner in questa iniziativa”.
Nel frattempo il brano è entrato nei primi 20 della Top 100 della chart di iTunes e al numero 2 della Club/Dance Chart Top 100 sempre di iTunes.
Si puo' anche scaricare su itunes
Spagna, Germania e Svizzera. La radio date e' fissata per l'8 dicembre e il singolo sara' anche nei negozi a
Gennaio 2007.
concept: chiara iezzi
photo: michele groppi
artwork: marco contini
web
myspace.com/chiaraiezzi
paolaechiara.it
(02 dicembre 2006)
|