Per la 35° edizione cast eccellente, località di popolarità e prestigio come si conviene ormai alla manifestazione di musica giovane più importante dell’estate europea.
Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, Capoliveri all’Elba, Lignano Sabbiadoro la spiaggia che sorride e il grande ritorno all’Arena di Verona! Stravince Vasco Rossi : canzone più gettonata dell’estate “Io no” e ‘Premio CD’ a “Canzoni per me”. ‘Premio Arena d’oro dei 20 anni’ a Pino Daniele e ‘Premio Fiera’ a Renato Zero. Il premio della Radio ‘Un disco per l’Europa’ va all’idolo delle ragazzine Nek per la canzone “Se io non avessi te”. Trionfo personale dei due bravi e simpaticissimi presentatori: Fiorello ed Alessia Marcuzzi.
Le due compilation doppie raggiungono le 250 mila copie a testa e circa 150 mila per la “Superdance”…un vero successo discografico! Questa edizione è da ricordare inoltre per l’abolizione dei biglietti omaggio: il corrispettivo di questi andrà a portare un po’ di aiuto a varie associazioni benefiche. |